logo

logo

Food Design Reunion

Sono felice di poter parlare della nascita di FOOD DESIGN REUNION; una”community” di cui faccio orgogliosamente parte come responsabile Relazioni Pubbliche  che si occuperà di diffondere la disciplina del “Food design”.

Lo scopo di Food Design Reunion, è quello di dare all’attività di Food Design sviluppo in Italia e all’estero,  sia sotto il profilo della ricerca che di quello commerciale. Per  “Food Design” si intende: L’ attività di progettazione, ricerca e sviluppo in campo alimentare di prodotti innovativi destinati al commercio e la vendita; una progettualità legata a contesti e servizi che sviluppano valore aggiunto, per chi produce o crea, occasioni di consumo legati all’ambito alimentare. Food Design Reunion ha creato le condizioni perchè i progettisti si confrontino con temi veri: etica, sostenibilità, affordance, ergonomia, antropometria, usabilità, accessibilità, interfaccia, approccio, situazione, contestualizzazione. Oggi solo grandi fuoriclasse del Design, sono in grado di confrontarsi su argomenti così seri e impegnativi partorendo proposte adeguate. Food Design Reunion intende nel suo modello di business, offrire strumenti e servizi ai membri della community che si riconoscono in questi valori, con lo scopo di sviluppare un modello di business basato sulla creazione di una Community di riferimento.

Per implementare il progetto che si incentrerà nell’attività di erogazione  di  consulenza e servizi di vario genere dedicati al settore alimentare  e al Design, la Food Design Reunion, si avvale del contributo di professionisti qualificati che da anni operano in ambito nazionale e internazionale nella comunicazione  e nella diffusione  della  ricerca e della formazione negli ambiti  “Food Design “ e “Service Design” .

Food Design Reunion, opererà attraverso la manutenzione di una community tematica, favorendo l’istituzione di congressi e occasioni di incontro che generano business fino ad arrivare alle proposte di un pacchetto di servizi mirati alle diverse tipologie di partecipanti; Food Design Reunion intende nel suo modello di business offrire in consulenza , vendita o abbonamento strumenti e servizi ai membri della community che si riconoscono in questi valori.

Professionisti che formano ad oggi il Polo del Food Design:

Paolo Barichella – Milano
Teorico del Food Design

Roberto Carcangiu - Vignola (MO)
R&D Cooking Director, Presidente Associazione Professionale Cuochi Italiani

Alessia Cipolla - Milano
Architetto Sommelier Fondatrice de La Costruzione del Gusto

Nerina Di Nunzio - Roma
Social media & Marketing specialist del settore Food, Fondatrice di Food Confidential

Ilaria Legato - Firenze
Direttore IED Management e Comunicazione, PR e comunicatrice del Food Design

Mauro Olivieri - Taggia (IM)
Designer e Food Designer

Marco Pietrosante - Roma
Responsabile Master ISIA Roma Design, Consigliere ADI Food Design

Federico Rasia - Padova
Imprenditore nel campo della comunicazione e del Food Design

Francesca Russo - Milano
Event Specialist e Editore DDW

Carlo Russo - Milano
Editore DDW

Alessia Saro - Milano
Marketing & PR Manager at Milano Food Week

Raffaela Scognamiglio - Roma
Event & Communication Specialist e osservatore al World Food Programme

Francesco Subioli - Roma
Coordinatore del Master di Food Design IED e Consigliere ADI

Maria Cristina Ungureanu - Milano
International Corporate Governance Advisor

Elisabetta Vielmetti – Padova
Communication Customer and PR Management

che dire: Avanti tutta Amici!

 

Post Details

Posted: aprile 16, 2014

By:

Comments: 0

Post Categories

Design, Eventi, Food, Lavoro, Senza categoria