logo

logo

Salotto Diladdarno all’Ostello Tasso

Mi piace passeggiare nell’Oltrarno fiorentino perché è ricco di suggestioni vintage! Ci vado quando sono vestita anni ‘ 50 ed ho voglia di una “Cedrata Tassoni” , soprattutto se perfettamente intonata al mio cappello di paglia fiorentina .
Pranzo sempre al “Chicco di caffè” di Via della Chiesa, Il mio piatto preferito è il filetto di maiale alle mele e prugne, condito dalle chiacchiere di Mamma Lola la cuoca storica del locale, l’uno non può stare senza l’altra.
Altra tappa irrinunciabile del quartiere è il massaggio rilassante thailandese delle 15,30 (subito dopo il caffè) allo “Silathaimassage”  un salotto orientale perfettamente incastonato dentro un palazzo d’epoca del quartiere, con tanto di affreschi autentici del ‘700 sul soffitto che rappresentano angeli e volte celesti. Sono colpita dall’accoglienza dello staff di professioniste vestite in modo impeccabile e dalla loro ospitalità e dolcezza, caratteristiche delle donne thailandesi. Perfettamente rilassata e profumata all’olio di melograno sono pronta per l’aperitivo, in uno spazio scoperto recentemente: Ostello Tasso.
L’Ostello per la Gioventù  è in genere una particolare struttura ricettiva nata per i giovani ma attualmente aperta a tutte le classi di età. Gli Ostelli per la Gioventù si distinguono dall’albergo per alcune caratteristiche specifiche che questo tipo di struttura ha fin dall’apertura, nel 1909, del primo Ostello per la Gioventù in Germania: Tra queste spiccano l’assoluta economicità e la presenza di molti spazi comuni per favorire la socializzazione, elemento fondamentale per una corretta educazione dei giovani. L’Ostello Tasso in particolare è davvero unico nel suo genere, grazie all’arredamento curato, la cucina a vista e la presenza di una zona lounge centrale con tanto di teatro: Un’atmosfera perfetta per sorseggiare un drink, ascoltare buona musica e incontrare persone della zona o provenienti da tutto il mondo. L’Ostello Tasso mi piace perché è una nuova concezione dello spazio di ospitalità, crede nella promozione dei musicisti locali e internazionali, poeti, attori, registi, stilisti e artisti. Un luogo multifunzionale, alternativo e vivace che abbraccia ogni espressione creativa attraverso lʼincontro, lo scambio di idee e di opinioni. Un perfetto finale di serata all’Ostello Tasso, dunque, con un concerto Lindy Hop, Swing e Boogie Woogie e non occorre nemmeno che mi cambi d’abito!

 

Post Details

Posted: agosto 7, 2013

By:

Comments: 0

Post Categories

Beverage, Eventi, Ospitalità, Ristoranti